Loading

Mare Toscana

AZIENDA BRUNI

Via Montianese 14
Fonteblanda
Aziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda Bruni
Aziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda BruniAziende Vinicole Azienda Bruni

Dettagli & Trattamento


Descrizione

Procedendo verso la bassa Toscana, affollata da piccole città, dai borghi e dai castelli ci si imbatte nei silenzi e nei profumi della maremma. Oltre la linea costiera l'aria si affina e la rossa crosta dei piccoli colli si riveste delle verdi colture. È proprio qui che la sapiente mano dell'uomo si fa visibile con le sue opere, con il solo fine di esaltare i sapori di questa terra. In questi enfatizzanti luoghi, coltivati sin dal tempo dei vignaioli etruschi, l'Azienda Bruni coltiva i propri vigneti. Un connubio terreno/clima/vitigno che indiscutibilmente determina la qualità dei prodotti. La Cantina Bruni, fondata come semplice passione nel 1974, è oggi diventata una delle realtà private più rilevanti della Maremma Toscana. È sulla continua ricerca della qualità che la Cantina Bruni ha sempre puntato dimostrando quale significativo livello possono raggiungere i prodotti vinicoli della Maremma Toscana. Su questa linea di produzione nascono i vini Bruni, che hanno il fine di esaltare i profumi di questa terra.

I VINI
Prestigio - Riserva
Vino rosso di indicazione geografica tipica "Maremma Toscana".
Prodotto con uve di Sangiovese e Cabernet-Souvignon. La vendemmia viene effettuata manualmente, previa cernita delle uve. Il prodotto ottenuto segue una tradizionale vinificazione in rosso, con una macerazione di 26/30 giorni a temperatura controllata.
Successivamente riposa per 2/3 mesi in vasche di acciaio, dopodiché si affina per 14/16 mesi in piccole botti di rovere da 350/550 lt.
Vino dal profumo intenso e persistente, dai sentori di ciliegia; di color porpora dai riflessi granati, ampio ed elegante in bocca; di ottima longevità.
Marteto
Vino rosso a denominazione di origine controllata "Morellino di Scansano".
Prodotto con uve di Sangiovese (85%) – Merlot, derivanti dai ns. vigneti più giovani, situati nella zona di denominazione ad una altitudine 150 m slm. Dopo una cernita in campo, le uve seguono un processo di macerazione, a temperatura controllata, della durata di circa 20/25 giorni. Superato l’inverno, il prodotto ottenuto, viene affinato in botti di rovere da 30 hl, per alcuni mesi.

Di color rubino intenso, è un vino dai profumi fruttati, nobilitati da una elegante nota vanillica.
Moresco
Vino rosso a denominazione di origine controllata "Capalbio Sangiovese".
Prodotto con uve di Sangiovese (85%) –Cabernet-Canaiolo nero; nasce dopo una macerazione di 20/25 giorni a temperatura controllata (26/28°C). Successivamente riposa per alcuni mesi in acciaio e poi destinato ad un breve affinamento in rovere (3/4 mesi).
Vino dal colore rubino con riflessi purpurei, di profumo intenso con sentori di frutti di sottobosco; elegante nelle sue componenti strutturali.
Plinio
Vino bianco a denominazione di origine controllata "Capalbio Vermentino".
Ottenuto da uve di Vermentino (85%) e altri vitigni raccomandati, le quali, subiscono inizialmente un processo di criomacerazione, prima di essere pressate. Il mosto così ottenuto subisce prima un illimpidimento statico e dopo, viene destinato alla fermentazione a temperatura controllata.
Di colore paglierino dai riflessi verdognoli, è un vino profumato, dai sentori di frutta esotica, morbido alla beva, di buona longevità in bottiglia.
Regio Bianco
Vino bianco di indicazione geografica tipica "Maremma Toscana".
Deriva da uve di Fermentino e Trebbiano. Il mosto ottenuto da una prima fase di pressatura soffice, viene chiarificato staticamente e poi destinato alla fermentazione a temperatura controllata (16/18°C).
Vino dal color paglierino, profumato, dai sentori floreali.
Regio Rosso
Vino rosso di indicazione geografica tipica "Maremma Toscana".
Ottenuto dalla vinificazione di uve di Sangiovese e Ciliegiolo. Dopo una tradizionale vinificazione in rosso a temperatura controllata, il vino riposa in vasche di acciaio, dove completa l’affinamento.
Di colore rosso intenso con riflessi purpurei, è un vino fruttato, leggermente tannico di buona morbidezza e longevità.

Leggi Tutta la descrizione

Accoglienza

Prezzo Medio: N.d. €

Richiedi Informazioni


Richiedi Informazioni Contattaci Offerte

Richiedi informazioni per questa struttura

Accetto le condizioni della Privacy

La richiesta di informazioni non è vincolante e non ha valore di prenotazione.
Vi risponderà direttamente la struttura che vi offrirà il miglior prezzo per il trattamento richiesto

Telefono: 0564 885445 -

Dove siamo


Mappa Dati GPS

Dati GPS
Lat: 42.56566124820318
Long: 11.171067953109741